venerdì 19 ottobre 2012

Prodotti per la Kitty



 
       In questo post vi voglio far vedere e parlare delle cose che usiamo per la nostra Kitty. Noi prima acquistavamo le crochette dal supermarket, quelle a cui fanno la pubblicità, pero abbiamo notato che in tempo aumentava di peso – forse anche per il fatto che l'abbiamo sterilizzata.
      Parlando col veterinario, abbiamo saputo che questo tipo di mangime per i nostri amici è come il “cibo spazzatura” per noi, e ci ha dato questo da prendere e quanto dobbiamo darli al giorno – prima non pesavamo quello che dovevamo darli.



 Un altro prodotto che li diamo è il Restomyl; sono delle erbe in polvere per l'alito, placca e tartaro; si trova in farmacia, costa 25,50 euro, 40 grammi; si, lo so, sembra tanto, pero si usa solo meta cucchiaino (in dotazione) al giorno, basta per più di 8 mesi, almeno per noi, perché dipende anche dal peso del nostro amico (cane o gatto).


Per poterglielo dare lo mescoliamo al malto – questo è per il pelo, per no fare le palle di pelo; questo che vedete nella foto è per la prima volta che lo usiamo, perché non abbiamo trovato quello che prendiamo di solito al Esselunga.


  Come lettiera usiamo quella di Esselunga, sacco di 7 kg a 2,89 euro; non è stata la nostra prima scelta, pero abbiamo voluto provarla, e adesso è diventata la nostra scelta; prima, mettevamo nella lettiera del bicarbonato per l'odore, adesso non più.


E queste sono le salviette con cui la puliamo dopo che fa i suoi bisogni; si trovano al mercato a 1 euro.


Che altro vi posso dire, quando l'ho trovata era messa male: piena di pulci, vermi, vomitava e aveva la polmonite, li abbiamo fatto l'antibiotico.... il veterinario ci ha detto che non c'è l'avrebbe fatta se non la prendevo quel giorno.
Adesso? Non si è più sentita male da tanto, tanto tempo......






Nessun commento:

Posta un commento