martedì 26 febbraio 2013

Bead crochet - l'inizio di un lavoro


Oggi volevo iniziare una creazione.... ma come fare quando c'è un piccoletto che chiede sempre l'attenzione della mamma??

Vi spiego come si fa per poter iniziare una bead crochet - spirale con perline a uncinetto:

- devi decidere quali perline usare e quanti colori
- le devi contare (le perline), per aver un numero uguale
- devi scegliere la sequenza per metterle sul filo
- e poi le devi infilare, facendo attenzione a non sbagliare
- se sbagli a infilare in ordine le perline si vedrà, e dovrai disfare tutto e mettere le perline sul filo nella sequenza giusta (e noi decisamente non vogliamo questo!!!)

Quindi, cosa ho fatto io:

- ho scelto 5 colori
- li ho contati, 100 perline per ogni colore in parte
- ho scelto la sequenza e li ho infilati

Meno male che avevo le perline già separate per colori e ogni colore nel suo contenitore; sono maniacale da questo punto di vista, ogni volta che acquisto perline e ci sono più colori nella busta, mi metto a separarle colore per colore......

Pero vedi che alla fine è servito? Perché adesso non ho fatto altro che contarle e mettere i contenitori uno vicino all'altro da dove prendere le perline nella sequenza che ho scelto.

E ho fatto tutto questo con lui (voglio dire il bambino) in braccio..... per un po' almeno.....


Pensavo peggio, nel senso che non avrei potuto fare di più, pero no, dopo che l'ho messo a dormire ho continuato, e devo dire che il lavoro va abbastanza veloce, ho già fatto un pezzettino, eccolo qui....


Ero tanto curiosa di vedere come mi usciva, più che altro se usciva, perché questo è il mio primo tentativo di bead crochet; sicuramente mi ha aiutato tanto anche il fatto che so già lavorare all'uncinetto - non sono un'esperta ma me la cavo.....

Sono curiosa di vedere quanto sarà lunga questa creazione - ho messo 500 perline; sarà coloratissima..... essendo la prima volta che faccio qualcosa del genere, è più facile avere più colori così non si sbaglia.

Vi farò vedere la creazione finita, quando? non lo so....










2 commenti:

  1. Ciao Cara! Beh dai ci stai riuscendo a fare la spirale. Vedrai che man mano ti viene sempre più facile il lavoro. Io le faccio spesso. Sul canale sto pubblicando poco perchè non ho molto tempo a disposizione per poter girare video, però ne ho uno pronto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dire la verità, l'ho finita, ma non li ho messo la chiusura; e veloce da realizzare, il difficile è mettere le perline sul filo per fare il modello che vogliamo...
      neanche io ho tanto tempo per fare e pubblicare video sul tubo, anche se di idee c'è ne ho tante...

      Elimina