giovedì 21 marzo 2013

Il mio primo mercatino


Il mio primo mercatino è stato il 04 settembre 2011 a Cesano Maderno.... guardate un po'....

Il tavolo era formato da un tavolo di plastica pieghevole, e ai lati due assi su due cavalletti; un ombrello da giardino preso in prestito dal mio cognato.....

È stato un giorno di pioggia, quindi intorno a mezzogiorno ce ne siamo andati...

Per quanto riguarda la bijoux, avevo solo la chainmail, è quello che ho fatto al inizio, che a dire la verità, anche se ho cominciato a fare altri stili, rimane il mio preferito - l'ho accantonato un po' (perché voglio comprare i fili metallici per farmi gli anellini da sola) ma anche quando ricomincio....

No, non ho venduto niente, e questo penso per vari motivi:

1. è stato un giorno di pioggia, quindi non c'era tanta gente
2. siamo andati a casa intorno alle 12:00
3. ma il motivo principale (credo, nessuno me l'ha confermato) è che il mio banco aveva delle cose diverse, e la maggior parte della gente non conosce la chainmail... c'è un detto :" la gente ha paura di quello che non conosce".....

Questo non vuol dire che non ho avuto dei complimenti da parte della gente, anche dai colleghi del mercato... che non mi ha demoralizzato del tutto, e mi ha fatto andare avanti.

Nel insieme è stato un bel giorno, perché anche se non ho venduto niente, ho imparato tanto - da come allestire il banco, ad avere tanta pazienza, e ho incontrato gente con cui poi ho fatto tanti altri mercatini..... che ti senti come se fossi in famiglia:
- ciao, come stai?
- vieni a bere un thé con me?
- mi guardi un po' il banco, che devo andare in bagno?
- vieni al mercatino (....), allora ci vediamo là

C'è stata una signora (con cui sono rimasta amica, andiamo ogni tanto a trovarla ai mercatini) che, anche se mi vedeva per la prima volta, è stata gentilissima ad aiutarmi - mi ha dato una lista di nomi e numeri di telefono di persone che organizzano mercatini.
Ed è stata sempre lei che, quando ha saputo che ero incinta, mi ha abbracciato, ci ha fatto dei regalini; il 3 di marzo siamo andati a fare un giro, era una giornata bellissima ed ho guidato IO (al ritorno) e gli abbiamo portato a vedere Mattia...










Nessun commento:

Posta un commento