giovedì 7 marzo 2013

Pulire con prodotti a basso costo ...


In questo post vi faccio vedere con quali prodotti pulisco la casa; intendo più che altro il pavimento.

1. 


Questo lo uso non solo per il pavimento, ma anche per spolverare e mi trovo bene.

2. 
Questo è per il parquet

3.

questo per il pavimento a piastrelle 

4.


questo lo uso per pulire i sanitari; anche se sulla confezione c'è scritto che lo puoi usare sull'acciaio, io non mi trovo bene, lascia aloni difficili da rimuovere.

Tutti questi li prendo al mercato e costano 1 euro alla confezione; li ho scoperti quando vivevo a Milano.
Sono salviette umide, quelle nelle confezioni marrone e verde sono 15 pezzi, quelle nella confezione azzurra sono 50 pezzi più piccoli rispetto agli altri.
Mi trovo molto bene, sono facili e veloci da usare; non alzano la polvere per aria come quando si spazza usando la scopa e paletta (spero che avete capito quello che volevo dire).

Se uso queste salviette non devo fare nient'altro dopo, sciacquare o lavare col moccio; il moccio non mi piace usare perché lascia aloni, pelucchi .... per non dire che prima di lavare col moccio devi spazzare, quindi si impiega anche più tempo.

Tempo che adesso con un bambino non c'è tanto; devo fare tutto quando lui dorme; perché i momenti che è sveglio e sta tranquillo senza che mi veda sono pochi.... quindi non posso fare tanto quando è sveglio, a parte scrivere un post o qualcos'altro che vuol dire starli vicino o adiritura tenerlo in braccio......

Io devo pulire il pavimento ogni giorno perché si forma sempre la polvere; quindi, con le salviette umide 2-3 volte alla settimana, il resto con quelle cattura-polvere.

Ho cercato per vedere l'inci di queste salviette; su tutte le buste c'è scritto lo stesso, cioè questo:

composizione regolamento (CE) n. 648/2004 inferiore al 5%:tensioattivi non ionici, tensioattivi cationici, profumo, conservante. 

Io continuerò ad usarle, perché finisco molto più veloce di pulire la casa che spazzare e lavare col moccio, puliscono bene, e hanno anche un buon profumo.

5.

Ovviamente lavo il pavimento; certo, usando le salviette si mantiene più tempo pulito; questa è la mia macchina al vapore, non è nuova, me l'ha data la suocera ma funziona benissimo; mi piace tanto, e facile e veloce da usare - avete capito che mi piacciono le cose semplici ma efficaci, no??? devi solo mettere acqua e un panno sotto e pulire - più semplice di così non c'è....

Quando uso la macchina al vapore prima pulisco il pavimento con le salviette cattura-polvere.

6.  

Un'altro prodotto che mi piace tanto e il rotolo levapeli; lo acquistavo sempre al mercato a 1 euro a pezzo; pero l'ho trovato anche all'Ikea; come si vede dalla prima foto è una confezione di 4 pezzi e costa 1,99 euro; non male, no? Al supermercato 1 pezzo costa più di 3 euro....

Sono ricambi, quindi devi avere il manico di plastica; io ho tenuto quelli dai rotoli finiti presi al mercato, quindi vanno bene....

Io uso tanto questi rotoli, anche perché avendo un gatto c'è bisogno....... per non dire che anche a lei piace essere pulita con questo e non con il guanto; quindi, li uso sulla micia (dovremo filmarla una volta, quando sente che li uso, corre miagolando e mi si mette vicino...), sulle coperte, piumini, divano, vestiti...






Quindi si trovano prodotti a basso costo che facciano il loro lavoro - quello di pulire, dobbiamo solo trovarli, e condividere con gli altri...

Ciao, alla prossima!!!
















Nessun commento:

Posta un commento