giovedì 22 agosto 2013

Scrub viso delicato fai da te



Ciao a tutti!!!

Oggi vi voglio parlare di un scrub viso naturale e delicato... alla farina di mandorle.

Molto semplice da fare: io compro le mandorle pelate, le trito per bene, et voila, lo scrub è pronto per essere usato.



Il mio metodo:

- sul viso pulito e bagnato metto la farina di mandorle e massaggio un po'

- la lascio sul viso per un po' di tempo, come una maschera... così tutte le proprietà penetrano per bene

- poi massaggio di nuovo e risciaquo

Come ho già detto, molto semplice ma efficace... lo scrub, anche se delicato, rimuove le cellule morte, la pelle rimane liscia, morbida e non secca, grazie all'olio di mandorle.

Ovviamente si può usare anche con altri ingredienti come: yogurt, miele, cacao, zucchero (preferibilmente di canna), aggiunto al vostro scrub preferito, etc, etc... 

Certo, si può usare anche come scrub corpo, nessuno ve lo impedisce... siccome le mandorle costano un po', io l'ho usato solo sul viso....

Un altra cosa vi voglio dire: le mandorle in tempo rancidiscono (come tutta la frutta secca che contiene olio)... quindi preparate la vostra farina poca alla volta...

Che ve ne pare? Fatemi sapere se lo usate e come vi trovate.

Ciao, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento