martedì 17 giugno 2014

Swap estate 2014 con Antonia



Ciao a tutti,

questo post è dedicato allo swap Estate, indetto dal gruppo facebook Arti creative ... la mia swappina è stata Antonia, è la seconda volta che siamo in coppia e questa cosa mi ha reso immensamente contenta.

questi swap nascono per farci conoscere altre persone con la nostra stessa passione: quella di creare ... ed io ho conosciuto Antonia, una vera creativa.

ho realizzato un video per poter farvi vedere meglio e da vicino le meraviglie che mi ha mandato ... eccolo:

come avete visto, si tratta di perle, cabochon e pendenti in fimo... tutto splendido!!!

che dire Antonia, mi hai resa non felice, felicissima, regalandomi queste meraviglie realizzate con le tue mani... non vedo l'ora di mettermi all'opera e creare... ma prima devo pensare bene e usare delle perline da poter mettere in risalto i tuoi cabo e non deluderti.


adesso vi faccio vedere cosa gli ho mandato io:



 comincio con delle agendine realizzate con la tecnica dell'origami... sapevo che gli piacevano e gli ho mandato due: una piccola e una grande.



la seconda creazione è stata una parure composta da bracciale ed orecchini realizzati all'uncinetto... lo schema è di mia invenzione ed ho fatto anche un video tutorial, il mio primo tutorial... 
ho scelto come colore il blu accesso abbellito con mezzi cristalli color Crystal per dare un po' di luce alla creazione.
la scatolina è realizzata sempre con la tecnica dell'origami con la carta da parati.



bracciale in Kumihimo, tecnica giapponese di intrecciare i filati (io ho usato la coda di topo).




bracciale in Chainmail, tecnica con la quale io ho cominciato il mio percorso creativo... maglia "captive inverted round".




questa io la considero la creazione principale: una parure (collana e braccialetto) realizzate con twin pressed beads della Preciosa Ornela ... ho voluto realizzare qualcosa di elegante da poter indossare tutto l'anno non solo d'estate... e, dal mio punto di vista, quale meglio che il color oro?



ho pensato anche alle fresche serate d'estate e ho fatto questa sciarpa in raso rosa antico.




e per finire un po' di materiale creativo, più che altro perline.

Spero che ad Antonia è piaciuto quello che gli ho mandato ... perché a me è piaciuto tantissimo tutto quello che ho ricevuto da lei.

ciao, alla prossima!!!










4 commenti:

  1. Che splendido swap che hai ricevuto! Il bracciale e gli orecchini che hai fatto tu ad uncinetto sono bellissimi. Vado subito a vedere il tutorial perchè l'effetto è meraviglioso. Complimenti davvero cara.
    Il bracciale il fimo che ti ha inviato Antonia è carinissimo. Anche io dicevo no al fimo, poi ho detto si e ora nuovamente no... infatti ho venduto tutto il necessario... Diciamo che resto fedele alle perline e al cotone. Sono contenta che lo swap vi sia piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vale, si, tutto meraviglioso... adesso da trovare il tempo per creare e il modo giusto per mettere il risalto quei bei cabo...
      purtroppo per noi ci sono troppe tecniche che ci stuzzicano, ma non abbastanza tempo ... e per non parlare di soldi, il materiale creativo costa...
      certo che ci è piaciuto, ci ha avvicinate di più... grazie a voi per averlo organizzato!!! un bacio

      Elimina
  2. ciao mi sono unita al tuo blog :) complimenti per le creazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Eva, benvenuta!!! e grazie... adesso arrivo anche io da te, un bacio

      Elimina