martedì 8 luglio 2014

Creazioni - più semplici di così...



Ciao a tutti,

eccomi con un nuovo post dedicato alle creazioni con perline... questa volta si tratta di creazioni molto semplici, ma veramente molto semplici... assemblaggio di perline.

all'inizio del mio percorso creativo (con perline) ho acquistato tanti fili di cristalli... che nel tempo comunque ho utilizzato, ma non tutti... la scorsa settimana guardando tra i cassetti con le perline (quando non ho nessun idea faccio così, guardo le perline, forse mi danno loro un spunto, un'idea) ho visto questi cristalli che stanno là da un po' di tempo senza essere toccati... e mi sono decisa di fare qualcosa di semplice...






la prima realizzata è stata questa collana, con cristalli color crystal (trasparenti) e azzurri opal




una seconda collana più o meno nello stesso stile è questa, con cristalli crystal AB e verdini opal.





l'unica parure che ho realizzato: collana e bracciale con cristalli crystal AB (Aurora Borealis)... al bracciale ho aggiunto un pendente in resina... così diventa più carino...




l'ultimo è questo bracciale realizzato con cristalli azzurri AB e distanziatori con strass... a dire il vero i distanziatori sono a 3 fori, ma i cristalli erano più grandi di quelli che avrei dovuto usare... quindi il bracciale è a 2 fili... 

tutti i cristalli sono sfaccettati, e anche se le creazioni sono semplici, hanno una luce incredibile (pur non essendo swarovski).

vi spiego anche come gli ho realizzati (anche se è molto semplice): ho infilato i cristalli su un cavetto d'acciaio, ho usato dei salvafilo, schiaccini e copri-schiaccini, anellini e chiusura... se non conoscete questi termini andate a leggere il post La tecnica dell'assemblaggio (questa è la seconda parte).

ciao, alla prossima!!!








Nessun commento:

Posta un commento