venerdì 31 ottobre 2014

Collana "Autunno"



Ciao a tutti,

eccomi con un altra creazione realizzata con perline Preciosa ... no, non è realizzata con delle perline dal kilo appena vinto... è un progetto iniziato prima di quello con il quale ho vinto (le penne rivestite)...

all'inizio avevo un altra idea di quello che vedrete nelle foto... purtroppo non mi sono bastate le perline... adesso capite perché dico sempre "le perline non bastano mai"?? perché è così...

vi faccio vedere la creazione:


eccola, la mia collana "Autunno" ... realizzata con la tecnica netted con bugles e roc 11/0


 dettaglio della collana: la chiusura è stata realizzata con un rivoli da 18 mm (uno di quelli acquistati da Pandahall), incastonato con Twin Pressed beads, roc 11/0 e 8/0, e due tipi di mezzi cristalli Preciosa.

il rivoli l'ho incastonato seguendo il mio progetto su come incastonare un chaton da 10 mm con le twin pressed beads, ovviamente adattandolo ad un rivoli di 18 mm... ecco il video tutorial: 




la collana è stata realizzata con la tecnica netted... una rete realizzata con perline.

Ho usato le seguenti perline:

per la collana:
- bugle atlas della Preciosa, che mi sono state mandate come omaggio da loro, di un colore marrone molto luminoso (è questa la particolarità delle perline atlas della Preciosa) ... purtroppo non posso farvi vedere la foto delle perline perché, come detto prima, sono finite... e non ho pensato di fare la foto prima)
- rocailles 11/0 Topaz Silver Lined


per il ciondolo:
- twin pressed beads della Preciosa: purtroppo non so dirvi la colorazione perché sulla confezione non c'è niente... però mi sembrava un bel mix di colori autunnali


- roc 8/0
- roc 11/0 della Preciosa: Light Gold Metallic





- mezzi cristalli da 3 mm Preciosa: marrone effetto marmo


- mezzi cristalli da 4 mm Preciosa: Topaz


come vi dicevo prima, avevo un altra idea all'inizio, ma le perline non mi hanno aiutata a portarlo a termine... si trattava di una sciarpa realizzata con perline con la stessa tecnica... progetto che comunque farò ma con colori diversi...

anche con questa creazione partecipo al contest di Preciosa, My czech beads, per il mese di ottobre, con il tema "autunno/halloween" ... mi sarebbe piaciuto realizzare qualcosa a tema Halloween, ma non ho avuto tempo, in questo periodo non ho realizzato niente con le perline, a parte questa collana che avevo iniziato e anche finito prima di sapere di aver vinto il kilo di perline... 
e poi, da un po' di giorni a questa parte mi fa male il polso sinistro, più che altro sotto il pollice... quindi voglio stare un po' senza far niente (anche se mi prudono le mani) per far passare questo fastidio...

che ne dite della mia collana "Autunno", vi piace? aspetto i vostri commenti

ciao, alla prossima!!!



3 commenti:

  1. wow!!!!!!!!!!!!!!!! Che dirti??? Sei super in gambissima!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, sei un tesoro... ed io che vedo solo ora il tuo commento... mi dispiace non essere così presente sul blog come lo vorrei... ci sono certi giorni che non accendo il pc se voglio veramente portare avanti (e magari anche finire) un progetto... e purtroppo e per fortuna allo stesso tempo la mia mente non smette mai di creare, di trovare nuovi stimoli... ciao carissima, un bacio <3

      Elimina
  2. Tranquilla Annie!
    Ti capisco benssimo. Ci sono sempre tante cose da portare avanti e una è urgente e l'altra pure,
    Poco per volta riusciremo a fare 15 lavori contemporaneamente a magari troveremo il tempo per tutto!!! Oddio! Speriamo di non riuuscirci mai!!!! Te lo immagini????? Brrrrrrividi!
    Ciao bella. Buona domecia

    RispondiElimina